Le novità per chi utilizza i servizi cartografici di HERE non sono limitate a quelle relative al sito here.com, ma si estendono alla suite di applicazioni HERE per smartphone Windows Phone, anch’esse aggiornate in mattinata.

Più nello specifico, le applicazioni HERE Drive+, HERE Maps, HERE Transit e HERE City Lens, hanno ricevuto una aggiornamento indispensabile per beneficiare del sistema di sincronizzazione delle collezioni messo a punto con il passaggio dall’account Nokia al nuovo account HERE. Il changelog comune alle quattro applicazioni recita, infatti:

Crea un account HERE e importa i preferiti dal tuo vecchio account Nokia, in modo che vengano sincronizzati con i tuoi dispositivi mobili e con here.com.

Sincronizzazione possibile, quindi, tra tutti i device, non solo tra gli smartphone Windows Phone, ma anche con smartphone Android, tablet, PC (tramite sito web here.com) e sistemi automotive. Chi utilizzava un precedente account Nokia non perderà i propri dati, sarà sufficiente effettuare la migrazione verso il nuovo account.

Gli utenti di HERE Drive+, inoltre, possono sfruttare la navigazione gps gratuita in un maggior numero di nazioni. Sono state infatti aggiunte alle aree coperte in precedenza 18 nuove nazioni: Algeria, Angola*, Bangladesh*, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Cipro, Iraq, Libia, Mauritania, Mauritius, Nepal*, Paraguay, Sant’Elena, Senegal*, Sri Lanka*, Suriname*, Zambia*, Zimbabwe*. Il totale delle nazioni di cui è possibile scaricare le mappe sfruttando la navigazione con indicazioni vocali sale così a 118.

I recenti update di HERE Drive+ e Transit rendono gratuiti i servizi di navigazione anche per gli smartphone Windows Phone 8 e non solo per quelli basati su Windows Phone 8.1** (nel nostro paese tutti i device Windows Phone 8 Lumia sono stati aggiornati a WP8.1, ma il provvedimento resta utile per alcuni modelli di altri produttori e per le nazioni in cui non è stato possibile completare la procedura di update estesa a tutti i modelli e alle varianti di ciascun modello).

L’aggiornamento della suite di applicazioni HERE può essere effettuato collegandosi agli indirizzi riportati di seguito. Confermato, per finire, il prossimo aggiornamento di HERE Maps per Windows 8.1 che introdurrà il medesimo sistema di sincronizzazione dei contenuti tramite account HERE:

*non tutte le strade sono state ancora mappate dal servizio di HERE
** provvedimento in vigore per WP 8.1 da aprile 2014 | HERE Drive+ disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone Windows Phone 8.1

Fonte:hd blog

Annunci